L'orfanotrofio è già attivo da diversi mesi e accoglie 4 bambini e 4 bambine alloggiati in due stanze con comodi letti a castello.
Sono ora i fortunati del villaggio: nessuna delle abitazioni intorno è provvista di stanze con pavimento in piastrelle e con letti capienti e comodi come quelli provvisti. I piccoli abitanti adottati a distanza hanno un trattamento "special care" data la loro situazione disagiata. Ora possono mangiare 2 volte al giorno mentre prima forse lo potevano fare una volta, e questo per tutti i giorni dell'anno.
Il primo a sinistra è il "prefect" responsabile della camera dei ragazzi, mentre a destra c'è la "prefect" responsabile della camera delle ragazze.
Come già riportato nella sezione delle notizie, dovremo recuperare i fondi per la costruzione di una toilette con relativa fossa biologica. Un altro intervento da fare poichè non c'era abbastanza spazio all'interno dell'edificio è la preparazione di un'area adatta e coperta da adibire a refettorio e/o aula di studio.
Claudio Canton/Andrea Cavallero/Angelica Cavallero
Gli Amici di Utange - Onlus
Angelica C. mob.: +39 3358487866
Claudio C. mob.: +974 55681690
Andrea C. mob.: +39 3355643620
David Lewa mob.: +254 727770867
"Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara" (antico proverbio africano)
___________________________________
Il proverbio in alto a destra è così tradotto:
"gli uomini comuni parlano, gli uomini onorevoli agiscono"
Powered by Webnode