Si è completato in questi giorni il progetto di recupero idrogeologico dell'area ove sorgono gli edifici della LiFoG. Il progetto ha avuto carattere di urgenza in quanto la prossima stagione delle piogge avrebbe causato danni irreversibili alle strutture scolastiche. Le piogge torrenziali delle stagioni scorse e la mancanza di grondaie ai tetti degli edifici hanno eroso il suolo e creato crepe preoccupanti nelle pareti degli edifici. Da qui è nata l'esigenza di fermare il processo di erosione ristabilendo il livello originale del suolo con riporto di terriccio, costruendo delle canalette di scolo per l'acqua piovana e installando delle grondaie ai tetti ove necessario.
Al seguente link trovate le immagini relative al progetto e alla sua realizzazione avvenuta in tempi eccezionalmente rapidi www.dropbox.com/sh/yfaae3cdarcl8da/j20koxfyMQ
Visto il carattere di urgenza il progetto è stato finanziato con i fondi della scuola e della clinica attualmente disponibili, ma è necessario reintegrarli per il loro utilizzo originale, per garantire gli stipendi degli insegnanti e del personale sanitario. E' aperta pertanto una raccolta fondi per il progetto SOIL EROSION RECOVERY.
Chi voglia partecipare al progetto può effettuare un bonifico sul c/c intestato a:
ASSOCIAZIONE GLI AMICI DI UTANGE
BANCA INTESA SAN PAOLO AG. 07519
IBAN: IT30N0306950110100000007687
Siamo fiduciosi di una vostra partecipazione generosa anche a questa iniziativa fondamentale a garantire la sicurezza dei nostri quasi 300 bambini di UTANGE.
GRAZIE
Alberto & Claudio
GLI AMICI DI UTANGE
gliamicidiutange@gmail.com
www.facebook.com/GliAmicidiUtange
Claudio Canton/Andrea Cavallero/Angelica Cavallero
Gli Amici di Utange - Onlus
Angelica C. mob.: +39 3358487866
Claudio C. mob.: +39 3518744206
Andrea C. mob.: +39 3355643620
David Lewa mob.: +254 727770867
"Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara" (antico proverbio africano)
___________________________________
Il proverbio in alto a destra è così tradotto:
"gli uomini comuni parlano, gli uomini onorevoli agiscono"
Powered by Webnode