You can reach us from 09 a.m. to 5 p.m.
en

en-Gli Amici di Utange si recano a Utange il 25 febbraio 2014

07/04/2014

Il giorno 25 febbraio scorso Andrea, Giampiero (valente tecnico ENEL) e Alberto si sono recati a Utange con viaggio gentilmente sponsorizzato da Meridiana che ci ha anche consentito al trasporto di bagaglio illimitato (che nell'occasione era di 120 kg. ca.). Ringraziamo la compagnia aerea Meridiana nella persona del suo AD ing. Roberto Scaramella e del personale di scalo e di volo che ci hanno agevolato nell'imbarco del materiale e nel viaggio di andata e ritorno.

All'arrivo ci siamo trovati ad affrontare una emergenza la cui soluzione doveva essere immediata: l'erosione del suolo attorno agli edifici scolastici li stava mettendo a serio rischio di stabilità e già diverse crepe sono evidenti su tutte le pareti. Siamo immediatamente intervenuti utilizzando a prestito i fondi della scuola e della clinica per rimediare a questo grave inconveniente da eliminare prima dell'inizio della stagione delle piogge, ormai alle porte.

Abbiamo fatto arrivare 140 tonnellate di terriccio e pietrisco e fatto appositamente livellare. 

materiale per il progetto
materiale per il progetto

Oltre a ciò si è reso indispensabile provvedere alla sistemazione ulteriore mediante rifinitura delle superfici del suolo della LIFOG per canalizzare le acque piovane e prevenire così ulteriori problemi per il futuro.

Superato questo inconveniente abbiamo consegnato un computer per la clinica per il monitoraggio e lo storico dei pazienti in visita. Questo permetterà il collegamento internet e Skype con il resto del mondo. Con sorpresa abbiamo scoperto che il nostro medico Joshua è anche il coach della squadra di calcio da lui formata. Il computer e il collegamento internet/Skype permetterà il gemellaggio fra una scuola elementare italiana e la nostra scuola Lifog.

Abbiamo consegnato ca. 45 kg. di mais da seme gentilmente donato dalla ditta Pioneer Hi-Bred Italia 

Il progetto delle divise scolastiche nuove promosso dall'amico Domenico Lionetti è stato ultimato e consegnate ai bambini 100 uniformi complete di scarpe.

Il generatore elettrico è finalmente nella sua sede definitiva generosamente restaurata da Fulvio in memoria di sua mamma.

Altri momenti di relax e il solito piacere di stare in mezzo ai nostri bimbi hanno allietato la nostra permanenza a Utange 

Un Grazie a tutti


L'erosione
L'erosione
canalizzazione
canalizzazione
canalizzazione
canalizzazione